I giudici australiani hanno deciso: la causa tra Epic ed Apple si farà

I giudici hanno respinto il ricorso di Apple, che chiedeva la sospensione della causa contro Epic in Australia.

I giudici hanno annullato la sospensione temporanea del caso Epic Games vs Apple in Australia e il processo inizierà a breve.

free fortnite

La battaglia legale in Australia aveva ottenuto una sospensione temporanea su richiesta di Apple, poiché i legali dell’azienda di Cupertino sostenevano che il contratto stipulato con Epic prevedeva che le controversie dovessero essere prima archiviate in California.

Tale sospensione è stata però annullata, con l’Alta Corte di CAnberra che ha rifiutato la richiesta di un permesso speciale di ricorso presentata da Apple.

Epic Game aveva affermato che consentire ad Apple di dettare dove può o non può essere ascoltata una controversia avrebbe avuto un “effetto raggelante” sulla concorrenza in Australia. La corte ha acconsentito, affermando che questa clausola del contratto di giurisdizione offende l’ordine pubblico australiano.

Oltre a respingere il ricorso di Apple, l’Alta Corte ha anche condannato la società alle spese legali. Questo significa che il processo tra Apple ed Epic inizierà presto anche in Australia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News