Apple Music accusata di violazione di copyright

Charming Beats cita in giudizio Apple Music per la presunta violazione dei diritti d'autore su un brano.

Apple Music è stata citata in giudizio per presunta violazione di copyright e “pubblicità falsa e ingannevole”.

apple music

In particolare, Apple è stata accusata di aver incluso una traccia in Apple Music che viola i diritti di una canzone originale. Allo stesso tempo, il detentore del copyright sostiene che Apple abbia tratto profitto dalla traccia utilizzandola in una pubblicità online.

Charming Beats afferma che possiede il copyright su una canzone chiamata “Anything You Synthesize“. Secondo la denuncia, un’ulteriore traccia chiamata “Caramelo” del rapper francese Ninho rappresenta una variante musicale che è una riproduzione senza licenza del loro lavoro. Inoltre, i testi di Caramelo sono stati visualizzati sul sito Web di Apple, insieme a un breve estratto e un collegamento per ascoltare la canzone completa su Apple Music.

Apple ha promosso il brano Caramelo, dando molta visibilità sul suo sito Web. Ma si trattava di pubblicità falsa e fuorviante. Caramelo, infatti, in quel momento non era disponibile su Apple Music.

Inoltre, la società Charming Beats afferma che quella stessa pubblicità di Apple includeva un video dell’artista DeeBaby:

DeeBaby è il famigerato performer che è stato ampiamente criticato per le sue dichiarazioni transfobiche. Nello stesso annuncio, Apple ha danneggiato un brano protetto da copyright e ha promosso una canzone di un’artista transfobico.

Nella denuncia viene richiesto un processo con giuria e danni da 30.000 a 150.000 dollari.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi