BOE potrebbe produrre molti più display per i futuri iPhone

L'azienda cinese BOE diventerà sempre più protagonista tra i fornitori Apple.

I display previsti per gli iPhone in uscita nel 2023 potrebbero essere prodotti in buona parte dalla cinese BOE.

Come riporta The Elec, BOE ha investito ingenti somme di denaro per convertire tre delle sue fabbriche in strutture in grado di produrre pannelli OLED per Apple. Fino ad oggi, BOE ha realizzato  solo il 10% dei display utilizzati da Apple su iPhone 12 e iPhone 13, ma questa quota potrebbe aumentare sensibilmente nel 2023.

A farne le spese saranno sia Samsung, ma soprattutto LG Display, visto che BOE dovrebbe raggiungere una capacità produttiva di 144.000 display OLED al mese, contro i 96.000 attuali. Questo numero supererà anche la produzione di Samsung, che attualmente si attesta a 140.000 display al mese.

Questa scelta presa da Apple potrebbe rappresentare una seria minaccia per LG Display, poiché Apple è il suo unico cliente per i pannelli OLED Gen 6, a differenza di Samsung Display e BOE, che hanno entrambi una gamma di altri clienti e sono generalmente più competitivi. Ricordiamo che LG ha già interrotto la produzione di display LCD per iPhone e ha chiuso completamente la propria divisione smartphone all’inizio del 2021.

Offerte Amazon di oggi