Secondo gli analisti di Morgan Stanley, lo sviluppo da parte di Apple del visore per la realtà aumentata sta iniziando a rispecchiare il periodo precedente al lancio dell’Apple Watch.

In una nota inviata agli investitori, gli analisti di Morgan Stanley hanno spiegato che dopo anni di esperienza nella produzione e una serie di battute d’arresto, il tanto atteso visore AR di Apple si sta avvicinando al lancio. Questo è dimostrato dal fatto che il progetto AR di Apple sta iniziando a corrispondere allo sviluppo dell’Apple Watch prima del suo annuncio alla fine del 2014.
L’azienda ha pubblicato un numero enorme di brevetti relativi alla realtà aumentata e alla realtà virtuale, inclusi hardware, meccanismi di input e interfacce utente. Ora, “il portafoglio di brevetti di Apple sta iniziando a rispecchiare il periodo precedente al lancio di Apple Watch“.
Prima della presentazione dello smartwatch avvenuta nel 2014, Apple aveva infatti brevettato tantissimi aspetti del dispositivo, dalla connettività con gli iPhone ai vari sensori. Lo stesso è avvenuto negli ultimi anni con i brevetti sul visore AR, tanto che gli analisti di Morgan Stanley parlano di un lancio imminente che potrebbe avvenire entro il primo semestre del 2022. Anzi, se Apple non avesse incontrato alcuni problemi tecnici, probabilmente questo visore sarebbe già stato lanciato.
La nota aggiunge che “l’ingresso di Apple nel mercato dei visori sarà il punto di svolta per tutti i produttori man mano che la tecnologia verrà normalizzata e resa popolare“.
Cosa ne pensate?