I dipendenti Apple che non sono vaccinati o che non hanno condiviso il loro stato di vaccinazione con l’azienda dovranno sottoporsi a test COVID-19 ogni volta che entrano in ufficio.
Come riportato da Bloomberg, un dipendente Apple non vaccinato che entra quotidianamente in ufficio dovrà eseguire un test COVID-19 ogni singolo giorno. Le nuove regole previste da Apple hanno l’obiettivo di convincere tutti i dipendenti a vaccinarsi, visto che per ora l’azienda non ha seguito l’esempio di Microsoft e Google che, invece, hanno imposto l’obbligo di vaccinazione. I dipendenti Apple che si sono vaccinati dovranno invece sottoporsi al test rapido solo una volta alla settimana.
Per i dipendenti degli Apple Store non vaccinati è previsto l’obbligo di test due volte a settimana. In tutti i casi, è possibile sottoporsi anche a domicilio ai test rapidi messi a disposizione dalla stessa Apple. Questi test richiedono solo 15 minuti e il referto può essere condiviso in modo autonomo dai dipendenti, lasciando però qualche dubbio sull’autenticità dei risultati.
Le nuove direttive entreranno in vigore dal 24 ottobre e per ora Apple non prevede alcun obbligo di vaccinazione.
News