Con le ultime versioni di iOS, Apple ha apportato diverse modifiche per consentire agi utenti di personalizzare maggiormente l’interfaccia del sistema operativo. Sulla scia del rilascio di iPhone 13 e iOS 15, Google ha pubblicato un post che descrive nel dettaglio come rendere lo smartphone Apple più simile ad Android.

Molti dei consigli spiegano come mettere in primo piano le app e i servizi di Google tramite widget. Gli utenti affezionati ad iOS troveranno questi suggerimenti poco utili, ma per chi proviene da un dispositivo Android potrebbe trattarsi di una buona alternativa per iniziare ad utilizzare al meglio il nuovo iPhone.

Nel post, viene consigliato di sfruttare widget come quelli dell’app Google, di Google Maps e di Google Fit, così da avere un po’ più di Android sul tuo smartphone. Google mette in evidenza anche alcune altre opzioni particolari di personalizzazione, tra cui una schermata iniziale progettata per il lavoro e un’altra progettata per gli studenti. Non mancano suggerimenti su come utilizzare le app Google come Smart Stacks
La schermata iniziale di iOS 15 a tema lavorativo è particolarmente elegante:

Ovviamente, Google suggerisce di impostare Chrome come browser predefinito su iOS 15 e con tanto di sincronizzazione di schede aperte, password salvate e altre impostazioni tra i vari dispositivi che utilizzi.
Seguirete questi consigli?