Tim Cook parla di privacy e di AR in una nuova intervista

Tim Cook ha affrontato diversi argomenti a lui cari, come privacy, ambiente e tecnologie AR.

Dopo essere stato nominato uno dei “titani” nella lista del Time delle 100 persone più influenti del 2021, il CEO di Apple Tim Cook ha parlato di ambiente, privacy e AR.

tim cook intervista

Nell’intervista rilasciata al Time, Tim Cook ha detto di aver imparato fin da subito l’importanza di ascoltare molto attentamente le persone che lo circondano, perché “intorno a me ho alcuni dei collaboratori migliori e più brillanti al mondo. E sono anche più intelligenti di me!”.

Per quanto riguarda l’ambiente, il CEO di Apple ha detto che gli obiettivi dell’azienda sono cambiati nel corso degli anni e ora sono diventati molto più audaci: “Apple si è sempre preoccupata profondamente per l’ambiente e per le condizioni dei lavoratori“.

Siamo in un periodo in cui alcuni dei più grandi problemi del mondo, come il cambiamento climatico, non verranno risolti esclusivamente dai governi. Questo richiede che altri collegi elettorali e altre parti interessate si muovano nella stessa direzione e che si attivino partnership private e pubbliche. Diversità e inclusione, equità razziale e giustizia, queste sono tutte cose di cui abbiamo bisogno perché l’intera società vada avanti.

Tutto quello che fa Apple in questi settori non ha nulla a che fare con l’immagine dell’azienda. Si tratta solo di un insieme di persone in azienda che vogliono cambiare in meglio il mondo. Vogliamo lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato e, per farlo, dobbiamo essere parte della conversazione in aree in cui le politiche del governo si intersecano con i nostri valori.

Passando alla privacy e alla spinta di Apple per proteggerla, Cook ha iniziato la sua dichiarazione con la tipica affermazione di Apple che crede che la privacy sia un diritto umano fondamentale.

Si comincia con questo punto. E crediamo che la privacy sia una delle questioni più importanti del nostro tempo. Voglio dire, è proprio lassù, in cima alla lista delle cose. E vediamo ogni giorno che la privacy delle persone viene data per scontata e che molti ne perdono il controllo.

Nell’ultima parte dell’intervista, l’attenzione si sposta su ciò di cui Cook è entusiasta nel campo della tecnologia:

Sono davvero entusiasta dell’intelligenza artificiale, perché è presente in molti prodotti e funzioni che non avresti mai pensato. Offre aiuto in tutto, dal riconoscimento facciale al raggruppamento di immagini, passando a Siri. Voglio dire, l’intelligenza artificiale è ovunque. E vedo che siamo nelle primissime fasi su ciò che può fare per le persone e su come può semplificare la loro vita.

Cook menziona anche l’AR e il suo potenziale per essere una “sovrapposizione del mondo virtuale con il mondo reale, senza distrarre dal mondo fisico e dalle tue relazioni con gli altri”. Il CEO di Apple si è detto ottimizza sul futuro della tecnologia, perché si sta andando verso la strada di liberare più tempo per noi da dedicare ad attività ricreative e alle cose che vogliamo davvero fare nella vita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News