Giochi online in Cina? Solo tre ore a settimana per i minori di 18 anni

Anche l'App Store potrebbe subire le conseguenze di una nuova normativa che entrerà in vigore in Cina.

La Cina sta implementando nuove norme per regolamentare l’accesso ai giochi online da parte di bambini e adolescenti di età inferiore ai 18 anni.

app store

Come riporta la CNBC, i minori di 18 anni potranno giocare ai titoli online solo per un’ora al giorno (dalle 20:00 alle 21:00) nei fine settimana e nei giorni festivi, per un massimo di tre ore a settimana. I giochi nei giorni feriali sono vietati.

Le aziende come Apple che forniscono servizi di giochi online ai più piccoli dovranno rispettare queste regole e non potranno consentire ai minori di 18 anni di giocare oltre i limiti previsti. Ai fornitori di giochi online sarà inoltre richiesto di registrare gli utenti con i loro nomi reali e gli utenti dovranno essere registrati prima di poter giocare. Le aziende coinvolte saranno responsabili di garantire che i minori non accedano ai giochi al di fuori del tempo consentito.

Secondo il governo cinese, le nuove regole hanno lo scopo di salvaguardare la salute fisica e mentale dei bambini, e la stampa nazionale e la pubblica amministrazione hanno affermato che le linee guida affrontano “il problema dell’uso eccessivo da parte dei minori” del gioco online. La Cina in precedenza aveva attivato una restrizione che limitava il gioco a 1,5 ore al giorno, ma i giochi online erano consentiti quasi tutti i giorni e non esistevano altre limitazioni.

Per Apple, potrebbero esserci piccole ripercussioni economiche dovute agli introiti più bassi derivanti dalle commissioni su App Store, ma nulla di cui investitori e analisti debbano preoccuparsi, anche perché in Cina non è attivo un servizio come Apple Arcade. Inoltre Tencent, un importante fornitore di giochi in Cina, ha affermato che solo una piccola parte delle sue entrate proviene dai giocatori più giovani.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News