Elon Musk chiese di diventare CEO di Apple

E se al posto di Tim Cook ci fosse stato Elon Musk?

Nel 2016, Elon Musk chiese di essere nominato CEO di Apple durante una discussione su una possibile acquisizione di Tesla. Cosa rispose Tim Cook?

elon musk ceo apple

Durante dei colloqui per la potenziale acquisizione di Tesla da parte di Apple, Elon Musk chiese di diventare CEO di Apple. L’aneddoto proviene dal nuovo libro “Power Play: Tesla, Elon Musk and the Bet of the Century” uscito in questi giorni.

Dalle pagine del libro si legge che, durante una telefonata avvenuta nel 2016 tra il CEO di Tesla Elon Musk e Tim Cook, si parlò della possibilità che Apple acquistasse Tesla. In quell’occasione, Musk disse che l’acquisizione poteva essere portata a termine solo se Apple lo avesse nominato CEO.

Il CEO di Apple Tim Cook e il CEO di Tesla Elon Musk stanno parlando al telefono. La presentazione della Model 3 arriverà presto, siamo nel 2016, ma Tesla è in seri problemi finanziari. Cook ha un’idea: Apple può comprare Tesla.

Musk è interessato, ma ad una condizione: “Sono io il CEO”.

Certo, dice Tim Cook. Quando Apple ha acquistato Beats nel 2014, Tim Cook ha lasciato al loro posto i fondatori, Jimmy Iovine e Dr. Dre.

No, dice Musk. Di Apple. CEO di Apple.

“F** you” risponde Cook prima di riattaccare.

In passato, Elon Musk ha ammesso di aver contattato Tim Cook per discutere di una possibile acquisizione di Tesla da parte di Apple, ma pare che Cook rifiutò qualsiasi incontro dal vivo. Il libro conferma che non ci fu mai un incontro di persona, ma racconta di questa particolare telefonata.

Sarà vero? Quello che sappiamo è che Tim Cook ha sempre espresso ammirazione per Tesla ed Elon Musk, ma forse non a tal punto da lasciagli la guida di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News