La società di produzione di “The Morning Show” chiede 44 milioni di dollari

Una causa legale vede contrapporti la casa di produzione di The Morning Show e la sua compagnia assicurativa.

La società di produzione di The Morning Show afferma di dover ricevere 44 milioni di dollari in assicurazioni a causa dei ritardi causati dal COVID-19 nella produzione della serie.

The Morning Show

Come riporta THR, quando hai star di prim’ordine come Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell in una serie, vuoi assicurarti la loro presenza sul set. La produzione dietro The Morning Show ha attivato 125 milioni di dollari di copertura per il cast, più altri per il pericolo imminente sui luoghi delle riprese. Ma ora, l’azienda sta trovando difficoltà a ottenere quei soldi a causa dei ritardi legati al COVID-19 nella produzione della seconda stagione. Secondo una nuova causa presentata alla corte federale della California, la Chubb National Insurance Company non pagherà.

The Morning Show ha iniziato le riprese per 13 giorni nel marzo 2020 prima dell’interruzione causata dalla pandemia. Secondo quanto riferito nella denuncia, Chubb ha pagato 1 milione di dollari per la copertura delle autorità civili, ma non pagherà un centesimo di più. Always Smiling Productions, la società che produce The Morning Show, afferma di aver calcolato un totale di 44 milioni di dollari di spese che sarebbero dovute essere coperte dall’assicurazione.

Come la maggior parte delle realtà coinvolte nella produzione di film e programmi televisivi, Always Smiling aveva acquistato un’assicurazione che prometteva di proteggerla da perdite dovute a ritardi di produzione e problemi di salute dei membri del cast. Quando Always Smiling si è rivolta a Chubb per l’assicurazione promessa, si aspettava ragionevolmente che l’azienda coprisse le perdite. Ma invece di onorare il suo accordo con Always Smiling, Chubb ha adottato restrizioni arbitrarie sulla copertura disponibile e ha interpretato la sua polizza assicurativa in modo da privare Always Smiling della protezione finanziaria prevista.

Always Smiling ritiene che queste interpretazioni siano contrarie agli usi e alle pratiche del settore, ai termini delle polizze assicurative e alle legge. Secondo le accuse, Chubb avrebbe adottato queste interpretazioni per risparmiare centinaia di milioni di dollari che altrimenti avrebbe dovuto a Always Smiling e ad altri assicurati per le perdite coperte.

La casa di produzione sostiene inoltre che Chubb era a conoscenza del potenziale impatto della pandemia e avrebbe dovuto sapere che un giorno sarebbe stata tenuta a pagare centinaia di milioni di dollari a causa di un tale evento.

La stagione 2 di The Morning Show arriverà su Apple TV+ il 17 settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News