Apple prenderà parte al NAB 2021, partecipando per la prima volta dopo dieci anni all’evento dedicato al mondo broadcasting.
Il NAB Show, organizzato della National Association of Broadcasters americana, è una fiera che si rivolge alle aziende e alle persone che lavorano nella produzione mediatica. Per l’edizione 2021, che si terrà dal 9 al 13 ottobre a Las Vegas, Apple parteciperà tra i principali fornitori che prenderanno parte ai lavori.
Oltre ad Apple, l’elenco delle aziende partecipanti comprende anche Disney, ABC, CBS, Dreamworks, ESPN, Fox, Hulu, IHeartMedia, NBC e Netflix. Tra le varie società, ci sono anche alcune realtà che non sono strettamente emittenti o legate al settore dello streaming, come Facebook, il Dipartimento della Difesa, i Dallas Cowboys, il LAPD, Jaguar Landrover ed Epic Games.
L’evento è un modo per le aziende di far conoscere strumenti e servizi che possono essere forniti alle emittenti e ai produttori di media, comprese le aree infrastruttura, produzione ed editing. Apple ha molti prodotti che possono rientrare in queste categorie ed è anche un’emittente a sé stante tramite Apple TV+.
In passato, Apple partecipava regolarmente al NAB e l’ultima apparizione risale al 2011, quando l’azienda sfruttò l’evento per presentare Final Cut Pro X a 64 bit agli addetti ai lavori.