Konami svela il nuovo eFootball anche per iOS

Con il nuovo eFootball (PES) potremo sfidare da iPhone e iPad gli amici che hanno una PlayStation o una Xbox.

Konami ha annunciato il futuro di PES, che da quest’anno cambia nome e sarà semplicemente eFootball. Anche per mobile.

efootball 2021

eFootball sarà disponibile in autunno su PS5, PS4, Xbox Serie X/S, Xbox One e PC, per poi arrivare in un secondo momento su iOS e Android. Il gioco per smartphone e tablet funzionerà solo se verrà collegato un controller compatibile, come ad esempio quelli di PlayStation e Xbox.

La grande novità è il supporto cross-platform, che permetterà di sfidare altri giocatori indipendentemente dalla console, dal PC, dallo smartphone o dal tablet in uso. Esatto, potremo sfidare un amico che ha la PlayStation direttamente dal nostro iPad.

Il nuovo eFootball è stato costruito su Unreal Engine 4 e sarà disponibile gratuitamente con nove squadre e partite amichevoli. Gli utenti potranno poi acquistare contenuti aggiuntivi e DLC a pagamento. In termini di modalità di gioco, sono previste una modalità Team Building, campionati online, tornei di eSport e altro ancora.

Si tratta quindi di una piccola rivoluzione per l’ormai ex serie PES, non solo per il modello di business, ma anche per la possibilità di sfitare giocatori online a prescindere dal dispositivo in uso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News