Apple aiuta il settore immobiliare della California

Il settore immobiliare della California ha ora un nuovo alleato.

Apple ha annunciato di aver stanziato oltre un miliardo di dollari per la costruzione di alloggi a prezzi accessibili in tutta la California, così da aiutare un settore in crisi e tante persone in cerca di una casa.

apple casa california

In collaborazione con la California Housing Finance Agency, l’Housing Trust Silicon Valley e Destination:Home, Apple ha affermato che il finanziamento da 1 miliardo di dollari effettuato in diversi momenti negli ultimi 18 mesi ha contribuito a sostenere lo sviluppo e la costruzione di nuovi alloggi, ha aiutato gli acquirenti  acquistare la loro prima casa e ha ampliato i programmi per ridurre il numero senzatetto.

Questa investimento fa parte dell’impegno complessivo di 2,5 miliardi di dollari previsti da Apple per combattere la crisi immobiliare della California, con lo stato che ha alcuni dei mercati residenziali più costosi degli Stati Uniti, inclusa la Bay Area.

Prezzi così elevati da rendere difficile anche per Apple trovare nuovo personale da assumere a Cupertino. L’iniziativa ha quindi anche lo scopo di portare più ingegneri e dipendenti specializzati nella zona in cui operano Apple e tante altre aziende tech.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News