iPhone 13, lo scanner LiDAR potrebbe rimanere un’esclusiva dei modelli Pro

Un nuovo rumor smentisce l'arrivo dello scanner LiDAR su tutti i modelli iPhone 13.

Il leaker DylanDKT afferma che lo scanner LiDAR rimarrà un’esclusiva della gamma iPhone 13 Pro e non sarà quindi disponibile sui modelli standard.

Le prime indiscrezioni sull’iPhone 13 suggerivano che Apple volesse implementare lo scanner LiDAR su tutta la gamma , e non solo nei modelli Pro come avvenuto nel 2020. Tuttavia, oggi un leaker affidabile come DylanDKT afferma che la situazione non cambierà a che lo scanner LiDAR non sarà presente su iPhone 13 e iPhone 13 mini.

Apple avrebbe valutato l’ipotesi di portare questo scanner su tutta la linea iPhone 13, ma alla fine avrebbe deciso di non includerlo probabilmente a causa di problemi di costi.

Lo scanner LiDAR è stato introdotto per la prima volta con l’iPad Pro 2020 e poi è stato aggiunto all’iPhone 12 Pro e all’iPhone 12 Pro Max. Questo componente utilizza la tecnologia Time-of-Flight per misurare la distanza tra il sensore e gli oggetti in modo che la fotocamera possa catturare la profondità con misurazioni esatte. Apple utilizza LiDAR principalmente per migliorare l’esperienza AR, ma anche per migliorare le foto ritratto in modalità notturna e apportare altri miglioramenti alla fotocamera.

Offerte Amazon di oggi
News