Spotify acquisisce Podz per migliorare la ricerca dei podcast

La presenza di Spotify nel settore dei podcast si fa sempre più forte.

Spotify ha annunciato di aver acquisito Podz per potenziare la propria piattaforma di podcast.

spotify

In un comunicato stampa rilasciato in queste ore, Spotify afferma che Podz, grazie alle sue tecnologie avanzate, “porterà la scoperta di nuovi podcast al livello successivo“. L’azienda ha evidenziato la capacità di Podz di utilizzare l’apprendimento automatico per estrarre punti salienti dagli episodi di ciascun podcast, così da migliorare la ricerca e i suggerimenti a favore degli utenti.

Basato su una tecnologia di apprendimento automatico all’avanguardia, Podz genera clip di alta qualità che offrono agli utenti l’opportunità di visualizzare in anteprima i momenti chiave degli episodi dei podcast, incoraggiandoli a scoprire e ascoltare nuovi contenuti. Questa funzionalità, combinata con i 2,6 milioni di podcast di Spotify sulla piattaforma, la nostra esperienza nella scoperta di nuova musica e gli attuali investimenti nel settore, porterà la scoperta dei podcast a un livello superiore, rendendo più facile per gli ascoltatori trovare il contenuto che vogliono ascoltare e consentendo ai creatori di essere scoperti più facilmente.

Spotify afferma che l‘acquisizione di Podz è un passo importante per migliorare diversi aspetti della sua piattaforma di podcast. La sfida a distanza con Apple continua.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News