Apple ha lanciato una nuova pagina Web “Apple Wallet” che evidenzia il numero crescente di funzionalità dell’app Wallet su iPhone e Apple Watch. L’azienda ha anche ridisegnato il sito Web di Apple Pay, pubblicizzando i vantaggi della piattaforma di pagamento mobile di Apple.
Sulla pagina Apple Wallet troviamo tanti giochi di parole, con l’azienda che spiega come questa app su iPhone e Apple Watch consente di archiviare carte di debito e di credito, carte di trasporto pubblico, carte d’imbarco e altro, “tutto in un unico posto“. Ovviamente, non poteva mancare il focus sulla privacy e sulla sicurezza:
Wallet sfrutta appieno la privacy e la sicurezza integrate in iPhone, progettate per proteggere la tua identità e mantenere al sicuro ciò che è tuo. Quando effettui un acquisto, Apple Pay utilizza un codice di transazione univoco, quindi il numero della tua carta non viene mai condiviso con un commerciante o messo sui server Apple. E non è necessario portare con sé schede fisiche o pulsanti a sfioramento nei negozi. Quindi è sicuro dire che ti sentirai più sicuro.
Parte dell’obiettivo di queste nuove pagine Web è quello di differenziare meglio le funzioni di Apple Wallet e Apple Pay, piattaforme speso confuse tra di loro:
Apple Pay è il modo sicuro per pagare ed effettuare acquisti contactless nei negozi e sul web. Apple Wallet è il luogo in cui conservi le tue carte di credito o di debito in modo da poterle utilizzare con Apple Pay.
Il nuovo sito Web di Apple Pay presenta un design rinnovato, con tanto di animazione del doppio clic quando si carica la pagina per la prima volta. Qui, Apple mette in evidenza alcune funzionalità di Apple Pay come:
- Più veloce e più facile rispetto all’utilizzo di carte o contanti.
- Accettato da oltre l’85% dei rivenditori negli Stati Uniti
- Più sicuro che toccare pulsanti e scambiare contanti.
- Privacy e sicurezza integrate.
E voi, usate Apple Pay?