Il gioco Up Spell è l’evoluzione di un tool di test utilizzato da Apple

Uno strumento interno di Apple per i test software è alla base di un gioco presente su App Store.

Il gioco di parole “Up Spell” presente su App Store è l’evoluzione di uno strumento interno utilizzato da Apple per testare alcune parti di iOS.

up spell iphone

Up Spell, lanciato nell’ottobre 2020, è un frenetico gioco di parole per iOS sviluppato da Ken Kocienda, user interface designer di Apple tra i principali creatori della tastiera touchscreen originale presente fin dal primo iPhone.

Come notato da 9to5Mac, questo gioco trae origine da uno dei primi strumenti di test del Game Center. Ad aprile, lo YouTuber DankPods ha pubblicato un video con alcuni dei primi prototipi di iPod, incluso un iPod Touch che conteneva un’app di test Apple chiamata “Onword”.

Questa applicazione serviva a testare i servizi di gioco di Apple e alcuni strumenti dedicati agli sviluppatori. Tra i vari test, era presente anche un gioco molto simile ad Up Spell. Inoltre, sembra proprio che Onword sia stato sviluppato dallo stesso Ken Kocienda.

Apple ha una suite di strumenti interni di diagnostica e test che non sono chiaramente pensati per il pubblico. Sebbene tali tool siano stati visti su vari prototipi trapelati in bassato, è interessante notare che un’app interna alla fine sia diventata un gioco presente su App Store.

“Up Spell” è disponibile al prezzo di 2.29€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News