Secondo quanto riporta Bloomberg, Apple era interessata all’acquisizione della piattaforma di live-streaming Verzuz. Alla fine, però, la piattaforma è stata acquisita da Triller.
Lo scorso anno, per un certo periodo, Apple ha ospitato i livestream di Verzuz tramite l’app Apple Music. Presumibilmente, l’acquisizione sarebbe servita a portare nuovi contenuti su Apple Music o Apple TV.
Ovviamente, la domanda riguarda quale valore ha visto Apple in una piattaforma di battaglie rap che è esplosa in popolarità quando tutti erano bloccati in casa durante la pandemia. È possibile che Apple stesse semplicemente considerando l’accordo come un’acquisizione di talenti per rafforzare il suo staff di “tastemaker” per Apple Music.
Bloomberg ipotizza che l’accordo avrebbe potuto portare ad ampliare le funzioni social di Apple Music, che attualmente presenta semplici funzionalità come la possibilità di scoprire cosa stanno ascoltando i nostri amici. Apple non è riuscita a creare una piattaforma di social network attorno alla sua app musicale. In passato ci ha provato e fallito due volte con iTunes Ping e Apple Music Connect.