Lisa Jackson, vice presidente per le politiche sociali e ambientali di Apple, ha parlato durante l’ARPA-E 2021 Innovation Summit e ha trattato una serie di argomenti, tra cui il supporto di Apple per il Clean Electricity Standard.
Come riportato da Forbes, l’intervento di Lisa Jackson faceva parte di un summit a distanza in cui si parlava proprio degli sforzi delle varie aziende private nell’ambito della tutela dell’ambiente. La dirigente ha confermato al segretario all’energia Jennifer Granholm che Apple è già carbon neutral per le emissioni aziendali in tutto il mondo.
La Jackson ha anche dichiarato il sostegno di Apple al Clean Energy Standard proposto dal presidente Biden nel piano per il lavoro, con lo scopo di portare la rete elettrica degli Stati Uniti al 100% di energia pulita entro il 2035.
Sosteniamo il passaggio ad uno standard di energia pulita che pensiamo guiderà le generazioni future grazie a nuove opzioni sulle energie rinnovabili, e lo facciamo in modo tale da mostrare alle persone cosa devono fare per raggiungere questo obiettivo. Sarà un processo graduale, che avrà bisogno di chiari obiettivi intermedi per motivare i progressi lungo il percorso.
Lisa Jackson ha anche colto l’occasione per annunciare il lancio di un nuovo Impact Accelerator, un programma per le aziende di proprietà di persone di colore che lavorano nell’economia dell’energia pulita. Apple si è impegnata ad investire milioni di dollari per sostenere queste attività.