Expedia attacca Apple per le commissioni su App Store

Anche Expedia si esprime sulle commissioni dell'App Store, criticando fortemente Apple e le sue politiche a carico degli sviluppatori.

Barry Diller, presidente di IAC e Expedia, si è espresso contro le commissioni dell’App Store, accusando Apple di far pagare alle aziende il 30% dei loro ricavi.

Diller expedia

In una recente intervista, Barry Diller ha detto che le aziende sono sovraccaricate in modo ingiusto da Apple: “L’idea che Apple giustifichi le commissioni dicendo che spende tutti questi soldi per proteggere il suo piccolo App Store è criminale“.

Diller si è lamentato del “quasi monopolio” di Apple e ha paragonato la commissione del 30% di Apple a quella di una società di carte di credito, che richiede una commissione di circa il 2% sulle transazioni. “È irrazionale, 30%. Voglio dire, non ha senso. Match.com paga 500 milioni di dollari all’anno ad Apple per le transazioni su App Store”, ha insistito il presidente di Expedia.

Per concludere, Diller ha detto che Apple deve essere regolamentata in modo adeguato, perché quando hai grandi dimensioni e potere rischi di creare un monopolio.

Dopo questa intervista, c’è chi ha fatto notare che Expedia prende tra il 15% e il 25% per ogni prenotazione effettuata tramite il proprio portale, per cui siamo ai livelli di Apple anche se in contesti diversi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News