Dopo aver anticipato alcune novità dedicate all’accessibilità che vedremo nei prossimi mesi su iPhone, iPad e Apple Watch, oggi l’azienda ha celebrato il Global Accessibility Awareness Day sulle sue piattaforme.

Su App Store sono state messe in evidenza applicazioni sviluppate appositamente per l’accessibilità, che permettono agli utenti con disabilità di esprimersi, condividere contenuti, lavorare, giocare e non solo. Apple ha raccontato anche la storia di Lucy Edwards, una ragazza cieca che è diventata famosa su TikTok.
Ci sono poi riferimenti all’accessibilità sulla piattaforma Fitness+, negi Today ad Apple virtuali e in una nuova galleria nell’app Comandi, con una serie di scorciatoie Siri per tenere traccia dei farmaci e supportare le ruotine quotidiane.
L’app di Apple TV mette in evidenza la “sua collezione di personaggi che infrangono le barriere per celebrare l’autentica rappresentazione della disabilità sullo schermo e dietro la telecamera“, mentre su Apple Books sono stati selezionati libri di autori che lottano per i diritti dei disabili.
Infine, Apple Maps offre nuove guide della Gallaudet University, la principale università al mondo per studenti non udenti, ipoudenti e sordociechi, che aiutano a connettere gli utenti ad aziende e organizzazioni che danno la priorità alla comunità dei non udenti e alle lingue dei segni.
News