Tim Twerdahl, responsabile marketing di Apple, ha parlato con Jacob Krol di CNN Underscored della Apple TV 4K (2021), che verrà lanciata domani.
Il tema principale della chiacchierata è stato quello del prezzo, che Jacob Krol ha criticato perchè troppo alto rispetto alla concorrenza. La nuova Apple TV 4K (2021) è disponibile nei tagli da 32 e 64 GB, rispettivamente al prezzo di 199€ e 219€.
Twerdahl ha affermato che la nuova Apple 4K abbia un valore straordinario rispetto al suo prezzo di vendita. Questo valore può essere “inquadrato” su tre livelli: specifiche hardware che offrono la migliore esperienza possibile, contenuti che le persone desiderano e una perfetta integrazione con altri prodotti Apple.
Twerdahl ha poi continuando dicendo che l’attenzione di Apple con i giochi è concentrata esclusivamente su Apple Arcade. Questo servizio offre una grande quantità di contenuti di qualità ed è un valore aggiunto per i clienti Apple. Nonostante ciò, la nuova Apple TV 4K non è progettata per competere direttamente con console come Xbox o PlayStation. Quest’ultime sono più dedicate ai videogiocatori incalliti.
Vi ricordiamo che la nuova Apple TV 4K (2021) è disponibile per l’ordine dallo scorso 30 aprile, mentre i primi ordini inizieranno ad arrivare da domani, venerdì 21 maggio.