iOS 15: novità per Lock Screen, notifiche, sicurezza e Schermata Home su iPad

Arrivano le prime informazioni sulle novità che vedremo su iOS 15 e iPadOS 15.

Mark Gurman di Bloomberg ha condiviso alcune informazioni sulle novità previste su iOS 15 e iPadOS 15.

ios 15

Secondo l’affidabile Gurman, Apple sta preparando un importante rinnovamento per i suoi sistemi operativi mobile, che includerà un nuovo modo di gestire le notifiche, una Home Screen per iPad riprogettata, una schermata di blocco totalmente nuova e ulteriori protezioni per la privacy.

Su iOS 15 e iPadOS 15 ci sarà una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di impostare diverse preferenze di notifica, ad esempio se il telefono deve emettere un suono o meno, a seconda dello stato attuale. Il miglioramento arriverà sotto forma di un nuovo menu che consentirà agli utenti di selezionare se stanno guidando, lavorando, dormendo o effettuando altre operazioni personalizzate. Il menu verrà visualizzato sulla nuova schermata di blocco e nel Centro di controllo per accedere rapidamente alle impostazioni.

Ci sarà anche un’opzione per impostare risposte automatiche ai messaggi a seconda del loro stato. Questa funzione rappresenterà un miglioramento rispetto all’attuale opzione di risposta automatica, che è disponibile solo durante la guida. Per la prima volta, quindi, Apple offrirà agli utenti una funzionalità a livello di sistema per modificare le notifiche in base allo stato dell’utente.

Apple sta lavorando per migliorare la Home Screen su iPad, consentendo agli utenti di posizionare i widget in qualsiasi parte dello schermo, proprio come già avviene su iPhone. La società prevede inoltre di consentire agli utenti di sostituire l’intera griglia delle app con solo “widget”, per un’ulteriore personalizzazione. Sono previste anche altre novità non ancora note che riguardano la schermata principale.

iMessage sarà strutturato come social network così da comprerete maggiormente con WhatsApp e Messenger. Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito. Apple sta lavorano anche ad un nuovo menu per la privacy che mostrerà agli utenti quali app stanno raccogliendo silenziosamente informazioni su di loro.

Con nome in codice “Sky”, gli aggiornamenti che saranno presentati a giugno porteranno miglioramenti selettivi, piuttosto che cambiamenti rivoluzionari. Gurman aggiunge che macOS sarà un aggiornamento secondario.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News