Anche Google Assistant vi aiuta a ritrovare il vostro iPhone

Grazie a Google Assistant sarà ora possibile innescare una notifica sonora sui nostri iPhone per poterli ritrovare più facilmente.

Grazie a Google è ora possibile utilizzare la funzione “Trova telefono” anche sugli iPhone legati al proprio Google Account.

google

Google ha annunciato oggi una novità piuttosto interessante che riguarda il proprio assistente vocale e i nostri dispositivi iOS. Tra le novità annunciate dall’azienda ritroviamo una nuova funzionalità che ci aiuterà a ritrovare il nostro iPhone.

Utilizzando un dispositivo della linea Google Home sarà possibile impartire il comando “Hey Google, trova il mio telefono” per innescare una notifica sonora sul nostro dispositivo, che sarà così più semplice da ritrovare. Tale funzionalità è disponibile da tempo grazie al servizio Dov’è ma da oggi anche Google Assistant sarà in grado di generare una notifica sonora, abilitata a bypassare sia la modalità non disturbare che la modalità silenzioso. Ricordiamo che per poter generare questo tipo di notifiche è necessario ottenere da Apple una particolare approvazione, evidentemente concessa all’azienda di Moutain View.

Non ci ritroviamo certamente di fronte all’innovazione del secolo, tuttavia se avete scelto Google come assistente vocale per la vostra casa di sicuro questa nuova funzione sarà particolarmente gradita a tutti quegli utenti particolarmente disordinati.

Ricordiamo che, già da tempo, dal proprio Google Account sul web è anche possibile ottenere maggiori informazioni sull’iPhone smarrito, leggere la data dell’ultima sincronizzazione e scoprire se ci sono state attività sospette di recente. Nel dettaglio, grazie alla funzione “Trova telefono di Google” è possibile anche uscire dall’account Google sull’iPhone smarrito oppure provare a chiamare il proprio smartphone.

trova telefono google

Infine, Google mette a disposizione anche i link per accedere al sito web di iCloud e verificare sulla mappa la posizione dell’iPhone smarrito, a patto che il servizio Dov’è sia abilitato. Si tratta di una limitata seppur piacevole integrazione tra i servizi di Google e quelli di Apple che può solo fare bene a tutti gli utenti che si trovano in difficoltà.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News