Al via uno studio per scoprire se Apple Watch può diagnosticare il COVID-19

Apple vuole scoprire che l'Apple Watch può diagnosticare in anticipo COVID-19 e altre malattie respiratorie.

I ricercatori dell’Università di Washington collaboreranno con Apple per capire se un Apple Watch può essere utilizzato per prevedere malattie come il coronavirus o l’influenza.

apple watch coronavirus

Nell’ambito delle tante partnership sanitarie di Apple, l’azienda ha iniziato una collaborazione con l’Università di Washington e il Seattle Flu Study. La nuova ricerca mira a scoprire se Apple Watch può diagnosticare in anticipo malattie come il COVID o l’influenza, andando a rilevare i primi sintomi.

Nella pagina ufficiale in cui si chiede la partecipazione di volontari in possesso di un Apple Watch, leggiamo che “l’obiettivo dello studio è vedere se le informazioni raccolte da Apple Watch e iPhone possono rilevare i primi segni di malattie respiratorie come COVID-19“.

Si prevede che questo studio sulle vie respiratorie richiederà circa sei mesi. Durante lo studio, i partecipanti dovranno rispondere periodicamente a domande nell’app Apple Research su iPhone. Se i partecipanti si ammalano durante la ricerca, verrà inviato un kit a domicilio per COVID-19 e altre malattie respiratorie.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi