Eddy Cue entra nella piattaforma NFT di Tom Brady

Eddy Cue entra in un nuovo progetto ideato da Tom Brady e dedicato agli NFT.

Tom Brady, futuro Hall-of-Famer della NFL, sta lanciando una piattaforma NFT con il dirigente Apple Eddy Cue che farà da consulente.

eddy cue nft

La piattaforma NFT di Tom Brady chiamata Autograph sarà lanciata entro la fine della primavera e riguarderà i token non fungibili (NFT) tanto di moda in questo periodo. Brady collaborerà con altri grandi nomi dello sport, dell’intrattenimento, della moda e della cultura pop per sviluppare oggetti da collezione digitali NFT.

L’elenco di collaboratori include anche Eddy Cue, Senior Vice President of Internet Software and Services di Apple, grande appassionato di sport e fan di Tom Brady. Al momento non è ancora chiaro il suo ruolo, ma secondo la CNN fungerà da consulente di alto profilo. Altri importanti consulenti includono i co-fondatori di DraftKings Jason Robins e Paul Liberman, Dawn Ostroff, Chief Content and Advertising Business Officer di Spotify, e il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer. L’azienda offrirà oggetti da collezione digitali unici, inclusi alcuni posseduti da Tom Brady.

Gli NFT sono esplosi in popolarità negli ultimi mesi. La passione per il collezionismo collegata a blockchain include token crittografici che denotano la proprietà. Il valore di un NFT può cambiare nel tempo e, in teoria, diventare più prezioso. Chi crea gli NFT può anche tenere traccia delle vendite in un libro mastro digitale, consentendo di raccogliere una parte delle rivendite future.

Mentre alcuni critici li hanno etichettati come nient’altro che una bolla o uno schema per arricchirsi velocemente, gli NFT non sembrano rallentare in termini di popolarità. A marzo, un lotto NFT dell’artista Mike Winkelmann, noto anche come “Beeple”, è arrivato a 69,3 milioni di dollari. Il CEO e co-fondatore di Twitter Jack Dorsey ha successivamente venduto un NFT del primo tweet in assoluto per oltre 2,9 milioni di dollari.

Eddy Cue ha una lunga esperienza in tecnologia e intrattenimento. Proprio lui, ad esempio, è stato determinante nel negoziare accordi discografici favorevoli prima del lancio di iTunes.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News