I guadagni e le aspettative di Foxconn per il resto dell’anno suggeriscono che la domanda di iPhone 12 rimarrà elevata per tutta la prima metà del 2021.

Il presidente di Foxconn Young Liu ha affermato che le vendite di tutte le linee di prodotti sono aumentate nel primo trimestre dell’anno e che l’azienda è “cautamente ottimista” sulle prospettive per il resto dell’anno.
Bloomberg afferma che queste parole confermano il fatto che la gamma iPhone 12 continua e continuerà a vendere milioni a due cifre almeno fino a giugno:
I guadagni Foxconn nei tre mesi precedenti erano stati guidati principalmente dai nuovi smartphone di Apple, il più grande cliente dell’azienda. I ricavi nei tre mesi terminati a dicembre sono aumentati del 15%, riflettendo il successo della serie iPhone 12, il cui lancio lo scorso anno era stato ritardato a causa del COVID-19.
La forte domanda di modelli iPhone di fascia alta, il lavoro e lo studio da casa hanno fatto crescere le vendite del 30% anche nel primo trimestre del 2021. Tutti i dati fanno pensare che il trend degli iPhone 12 continuerà fino a giugno.
Foxconn ha affermato però che la carenza di componenti può essere un problema, almeno fino ai primi mesi del 2022. Apple dovrebbe comunque riuscire a raggiungere i suoi obiettivi di produzione, dato che ha stipulato accordi prioritari con gran parte dei fornitori più importanti.