Caricabatterie iPhone prende fuoco e ustiona una ragazza, Apple indaga [AGGIORNATO]

Ustioni al viso per una ragazza dopo che il caricabatterie del suo iPhone prende fuoco.

Apple sta indagando sul caso di una ragazza britannica rimasta ustionata dopo che il caricabatterie (non originale) del suo iPhone ha preso fuoco.

AGGIORNAMENTO: Apple ha completato le indagini e ha scoperto che il cavo era ufficiale, ma l’alimentatore non era né originale Apple, né certificato MFi.

La ragazza ha raccontato di aver subito un’ustione al viso quando il caricabatterie ha letteralmente preso fuoco mentre era in procinto di addormentarsi. Le fiamme hanno avvolto il suo piumone, fino ad arrivare al volto e provocare una bruciatura.

Al momento non è ancora chiaro se la ragazza stesse usando un caricabatterie originale Apple o un accessorio di terze parti non certificato. Il cavo era quello originale, ma dalle prime informazioni sembra che il problema sia stato causato da una presa difettosa. Su Facebook, Amie Hall ha dichiarato che il caricabatterie era originale Apple e che per fortuna era sveglia quando l’accessorio ha preso fuoco, altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere molto più gravi.

Apple ha confermato che sta indagando sull’incidente: “Prendiamo molto sul serio la sicurezza dei clienti, per questo siamo in contatto con il cliente e stiamo esaminando la questione“.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News