Apple ha aggiornato le linee guida di sicurezza per i suoi partner di produzione, implementando misure più severe da applicare nelle fabbriche dei fornitori allo scopo di prevenire fughe di notizie.

Come riportato da The Information, queste sono le modifiche più importanti volute da Apple:
- I partner di produzione non possono più raccogliere dati biometrici come impronte digitali o scansioni facciali dei dipendenti Apple che visitano le loro strutture. Tuttavia, la nuova regola non si applica agli operai delle fabbriche, tanto da aver già portato ad accuse un doppio trattamento diversificato
- I partner di produzione devono condurre controlli sui precedenti penali di tutti i lavoratori della catena di montaggio che lavorano su prodotti Apple non rilasciati, piuttosto che solo su determinati dipendenti. Nelle aree in cui vengono sviluppati o assemblati prodotti Apple non rilasciati deve essere negato l’accesso alle zone in cui vengono sviluppati o assemblati prodotti Apple non rilasciati.
- Apple sta aggiornando il suo sistema informatico installato in alcune fabbriche al fine di determinare per quanto tempo le parti dovrebbero rimanere in una stazione di produzione prima di passare a un’altra. Se un componente sensibile in transito impiega un tempo insolitamente lungo per arrivare a destinazione, devono essere attivati gli allarmi di sicurezza.
- Le guardie della fabbrica devono tenere registri dettagliati sui movimenti dei lavoratori che trasportano parti sensibili da un’area all’altra.
- I visitatori della fabbrica sono ora tenuti a presentare un documento d’identità rilasciato dal governo.
- Le telecamere di sicurezza della fabbrica sono ora obbligatorie per monitorare tutti e quattro i lati dei veicoli di trasporto quando sono parcheggiati nelle strutture.
- Le registrazioni video che mostrano la distruzione di prototipi e parti difettose devono ora essere conservate per almeno 180 giorni.
Con queste modifiche, Apple spera di limitare la diffusione di notizie prima del rilascio di nuovi prodotti.