Il responsabile delle relazioni con gli sviluppatori App Store va in pensione

Ron Okamoto ha lasciato ufficialmente Apple per ritirarsi a vita privata e godersi la pensione.

Dopo diversi anni passati in Apple, Ron Okamoto, attuale responsabile delle relazioni con gli sviluppatori su App Store, va in pensione e lascia ufficialmente l’azienda.

Ron Okamoto apple

Ron Okamoto venne assunto da Steve Jobs, il quale lo presentò con queste parole: “Siamo entusiasti di avere Ron a capo del nostro team addetto alle relazioni con gli sviluppatori. L’esperienza in prima persona di Ron presso diverse software house di successo aiuterà Apple a diventare un partner ancora migliore per i nostri sviluppatori di terze parti“.

Prima di lavorare in Apple, Okamoto era stato vicepresidente marketing per i prodotti grafici di Adobe, occupandosi del lancio a livello globale di importanti software come Photoshop, Illustrator e After Effects. Prima di entrare in Adobe, Okamoto era stato Director of Product Marketing presso Macromedia dopo aver conseguito una laurea in Economia aziendale presso la University of Southern California.

Ufficialmente Ron Okamoto si ritira per andare in pensione, ma ultimamente non sono mancate le critiche (e le denunce) da parte di diversi sviluppatori contro il presunto monopolio dell’App Store e la poca chiarezza in caso problemi con la pubblicazione sullo store. Per quanto riguarda il caso contro Epic Games, Okamoto rimane disponibile per una deposizione.

Il suo sostituto a capo delle relazioni con gli sviluppatori App Store sarà Susan Prescott.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News