La cinese O-Film non è più un fornitore Apple?

Apple avrebbe deciso di sospendere i rapporti di collaborazione con l'azienda cinese O-Film.

O-Film, fornitore dei moduli per le fotocamere di diversi iPhone, ha annunciato di aver perso un “importante cliente estero”.

O-Film

Come riportato da Reuters, Apple avrebbe deciso di tagliare i rapporti con la O-Film dopo diversi anni di collaborazione per la fornitura di moduli per la fotocamera. L’azienda cinese ha dichiarato agli investitori che l’impatto di questa scelta è ancora in fase di valutazione, ma in generale vi è molta incertezza in merito.

Per capire l’importanza di questa scelta, basti pensare che la sola Apple era responsabile del 22,51% di tutti i ricavi della O-Film registrati nel 2019. Stando alle prime informazioni, sembra che Apple abbia preso questa decisione dopo ulteriori segnalazioni relative alla violazione dei diritti dei lavoratori.

Offerte Amazon di oggi