Lo stato dell’Oman blocca Clubhouse

Lo stato dell'Oman accusato di censura per aver bloccato l'app Clubhouse.

Nelle scorse ore, l’Oman ha bloccato Clubhouse perché l’app non aveva i permessi adeguati per essere distribuita nel paese. Intanto, Clubhouse cambia alcune politiche sulla condivisione dei contatti.

clubhouse iphone

Come riportato da Reuters, le autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni dell’Oman hanno bloccato Clubhouse per la “mancanza di autorizzazioni adeguate”. Le autorità governative hanno aggiunto che le app di comunicazione devono ottenere un permesso speciale prima di poter essere distribuite in Oman.

Intanto, diverse associazioni per i diritti umani in Oman hanno avviato una serie di proteste online, con l’hashtag #OmanBlocksClubhouse che è diventando subito tra i più diffusi sui social network del paese. Le associazioni accusano il governo di censura, poiché su Clubhouse si poteva parlare liberamente anche di aspetti politici e sociali.

Nei giorni scorsi, Clubhouse ha affrontato anche diverse critiche per la presenza di room in cui si trattavano argomenti razzisti e antisemiti. Intanto, i suoi sviluppatori fanno sapere che presto non sarà più necessario condividere la lista contatti per poter utilizzare l’app e che verranno forniti nuovi strumenti ai creator delle room.

In ogni caso, almeno in Italia, l’interesse verso Clubhouse sembra diminuire sempre di più dopo il boom delle scorse settimane. E voi, state utilizzando la piattaforma?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News