Apple dice addio al primo HomePod

Il primo HomePod esce ufficialmente dal listino Apple e sarà disponibile solo fino a esaurimento scorte.

Apple ha annunciato che non produrrà più l’HomePod di prima generazione, poiché l’azienda vuole spostare l’attenzione sull’HomePod mini rilasciato a ottobre.

homepod si aggiorna alla versione software 13.2.1

L’HomePod continuerà ad essere disponibile su Apple Store online e nei negozi fisici fino a esaurimento scorte, con l’azienda che assicura gli utenti sul fatto che continuerà a rilasciare aggiornamenti software e supporto per questo dispositivo.

Questa è la dichiarazione ufficiale rilasciata da Apple a TechCrunch:

HomePod mini è stato un successo sin dal suo debutto lo scorso autunno, offrendo ai clienti un suono straordinario, un assistente intelligente e il controllo della casa smart per soli 99$. Stiamo concentrando i nostri sforzi su HomePod mini. Stiamo interrompendo l’HomePod originale, che continuerà a essere disponibile fino a esaurimento scorte tramite l’Apple Online Store, gli Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple. Apple fornirà ai clienti di HomePod aggiornamenti software, assistenza e supporto tramite Apple Care.

Già ieri, negli Stati Uniti, l’HomePod grigio siderale non era più disponibile su Apple.com, mentre gli utenti segnalano che in alcuni store fisici si possono trovare ancora entrambi i modelli.

L’HomePod originale era posizionato come uno speaker di fascia alta, ma con il modello mini Apple si è probabilmente resa conto che sono pochi gli utenti disposti a spendere così tanto per un prodotto di questo tipo, vista anche la concorrenza di modelli come gli Amazon Echo o i Google Nest (che tra l’altro hanno assistenti virtuali che funzionano meglio).

Ora abbiamo anche un’altra ufficialità: il primo HomePod non è arrivato e non arriverà mai in Italia.

Offerte Amazon di oggi