Il CFO di BMW non ha paura della Apple Car: “Dormo sonni tranquilli”

BMW non sembra preoccupata dell'arrivo di una possibile Apple Car.

Il CFO di BMW è solo l’ultimo dei dirigenti di case automobilistiche a parlare della possibile Apple Car e a minimizzarne la minaccia per il settore.

Come riportato da Bloomberg, Nicolas Peter ha dichiarato che continua a dormire tranquillamente nonostante le voci su una futura auto elettrica a guida autonoma prodotta da Apple. Il CFO di BMW ha aggiunto che la concorrenza è una cosa meravigliosa e che la sua azienda è ben posizionata per gestire l’arrivo di nuovi comptetitor nell’industria automobilistica.

Apple Car? Dormo sonni tranquilli. La concorrenza è una cosa meravigliosa, aiuta a motivare gli altri. Siamo in una posizione molto forte e vogliamo rimanere leader nel settore.

Alcuni mesi fa, anche il CEO di Volkswagen aveva parlato della Apple Car in termini simili, minimizzando il pericolo di questo nuovo ingresso nel settore.

Al momento si sa soltanto che Apple sta lavorando su questo importante progetto, ma la prima vettura dell’azienda di Tim Cook dovrebbe raggiungere il mercato solo tra il 2025 e il 2030. Attualmente, Apple è alla ricerca di un partner di produzione tra i vari Hyundai, Renault, Nissan e non solo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News