Apple denunciata per “l’esplosione” di un iPhone X

Un iPhone X esploso nella tasca dei pantaloni potrebbe costare caro ad Apple.

Un cittadino australiano ha denunciato Apple dopo che il suo iPhone X è letteralmente esploso nella tasca dei pantaloni.

esplosione iphone x

Come riportato da 7News, l’incidente è avvenuto nel 2019 e solo ora l’uomo ha deciso di intraprendere un’azione legale contro Apple, dopo che l’azienda non ha risposto ad alcune domande sull’accaduto.

Lo scienziato Robert De Rose era seduto nel suo ufficio quando ha sentito dolore alla gamba e un suono di crepitio provenire dalla sua tasca. “Ho sentito un debole suono tipo scoppio, seguito da un suono simile all’acqua frizzante e poi ho sentito un dolore intenso alla gamba destra, quindi sono immediatamente balzato in piedi e ho capito che era il mio telefono“, ha raccontato l’uomo a 7NEWS. A quel punto, De Rose ha tirato fuori il suo iPhone X dalla tasca  per scoprire che dal telefono usciva del fumo nero. Il dispositivo era stato acquistato un anno prima.

A causa dell’esplosione del suo iPhone X, De Rose dice di aver subito ustioni di secondo grado alla gamba. “Avevo cenere ovunque e la mia pelle si era staccata. Nei giorni successivi ho contattato Apple più volte in merito al problema, ma non ha mai ottenuto una risposta“.

L’uomo ha aggiunto che ora ha deciso di intraprendere un’azione legale contro Apple per ottenere un risarcimento. Un portavoce di Apple ha detto a 7NEWS che l’azienda prende sul serio la sicurezza dei clienti e che sta indagando sul reclamo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News