No, Apple non sta lavorando ad un passaporto digitale per chi si vaccina

Arrivano le smentite ufficiali dopo le dichiarazione del presidente della Commissione europea.

Apple non sta sviluppando alcun passaporto digitale per gli utenti che eseguono il vaccino anti COVID-19, come confermato in queste ore dall’Organizzazione mondiale della sanità.

covid 19

Nei giorni scorsi, il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen aveva affermato che Apple e Google stavano lavorando insieme all’OMS ad un’app per certificare in modo digitale l’avvenuta vaccinazione di ogni singolo utente. Tuttavia, sia Apple che Google, oltre all’OMS, hanno smentito l’esistenza o lo sviluppo di questa applicazione.

Ursula von der Leyen, durante una videochiamata con i 27 leader dell’Unione Europea, aveva detto che era importante trovare una soluzione europea per certificare le persone vaccinate e riaprire così ai viaggi turistici, “magari sfruttando le soluzioni a cui stanno lavorando Apple e Google“.

Oggi è arrivata la smentita ufficiale che ha fatto chiarezza su questo malinteso, ma ha di fatto ha anche messo in evidenza la necessità di pensare ad una soluzione condivisa per creare passaporti digitali per tutte le persone che si vaccinano contro COVID-19. Non è chiaro da dove la von der Leyen abbia letto questa fake news.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News