Tim Cook e Apple confermano il supporto all’Equality Act

Apple continua ad appoggiare l'Equality Act negli Stati Uniti.

Tim Cook ha condiviso un messaggio su Twitter per ribadire il sostegno di Apple all’Equality Act e per incoraggiare il Congresso a votarlo quanto prima.

Equality Act

L’Equality Act (HR 5) proibirebbe la discriminazione basata sul sesso, l’identità di genere e l’orientamento sessuale in tutti gli stati ed è in discussione da anni presso il Congresso degli Stati Uniti. Apple aveva annunciato ufficialmente il suo supporto già nel 2015, quando venne formalmente presentata la proposta. Oggi sono ben 600 le aziende che supportano l’Equality Act, con l’80% degli americani a favore di questa legge.

Ecco come la Human Rights Campaign descrive l’Equality Act:

L’Equality Act fornirebbe protezioni contro le discriminazioni esplicite per le persone LGBTQ in aree chiave della vita, tra cui occupazione, alloggio, credito, istruzione, spazi e servizi pubblici, programmi finanziati a livello federale e altro ancora.

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato l’HR 5 nel maggio 2019 con 236 voti a favore contro 173. Per diventare legge, dovrà passare anche dall’approvazione del Senato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News