Gli analisti della Wedbush si aspettano che Apple annuncerà una partnership per la produzione della Apple Car già nella prima metà del 2021.
L’analista Daniel Ives afferma che l’ingresso di Apple nel mercato delle auto elettriche è solo una questione di “quando” e non di “se”, confermando che l’azienda è in trattative con diverse case automobilistiche. Proprio questa mattina è arrivata una sorta di smentita da parte di Hyundai, con Apple che potrebbe siglare un accordo con una casa nipponica che, salvo sorprese, sarà annunciato entro giugno.
Ives aggiunge che questo è il momento perfetto per Apple di entrare nel settore, poiché si trova sulla scia di una spinta aggressiva da parte di GM e Ford e davanti a “un’onda verde” guidata dal presidente Joe Biden. L’analista osserva che Tesla è ancora il campione dei pesi massimi del settore dei veicoli elettrici, ma afferma che l’intero mercato è destinato a crescere nei prossimi anni.
L’analista fa anche un nome a sorpresa: se le trattative con Hyundai e le case nipponiche non andranno a buon fine, non è escluso un accordo con la tedesca Volkswagen.