In rete le foto di un prototipo del primo Apple Watch

Ancora una volta, Giulio Zompatti condivide foto di interessanti prototipi Apple.

Giulio Zompetti ha pubblicato su Twitter le foto di un altro prototipo di Apple Watch risalente al 2014. Non è la prima volta che da questo account vengono condivise foto di importanti prototipi Apple.

apple watch prototipo 2014

Questo prototipo ha un design in cristallo nella parte posteriore completamente diverso rispetto al dispositivo poi rilasciato da Apple, con un layout del sensore alternativo.

La prima generazione di Apple Watch aveva un array formato da quattro sensori per i LED e i fotodiodi utilizzati per monitorare la frequenza cardiaca. Il prototipo condiviso da Zompetti mostra invece tre fori per sensori molto più grandi e disposti orizzontalmente. Uno dei fori integra comunque due sensori più piccoli al suo interno.

Inoltre, questo prototipo di Apple Watch sembra avere solo un ritaglio dell’altoparlante invece dei due presenti nella versione finale. Il foro del microfono è invece identico. A parte queste piccole modifiche, la forma e le dimensioni generali del case sembrano essere invariate.

Oltre alla diversa disposizione dei sensori, il testo stampato sul retro dell’orologio è posizionato diversamente e ricorda il layout di alcuni dei design originali delle Watch face, in cui si vede un’icona in entrambi gli angoli superiori con il testo incurvato attorno al cristallo posteriore in basso.

Un’altra cosa da notare è il modo in cui Apple utilizza i font. Il numero di serie è stampato in Myriad Pro come i vecchi prodotti Apple, ma il resto del testo è realizzato in quella che è una prima versione del carattere San Francisco Compact divenuto poi standard per Apple. Sembra quindi che, con questo prototipo, l’azienda volesse testare l’aspetto di diversi caratteri sul retro dell’Apple Watch, con l’icona nell’angolo in alto a destra che mostra la scritta “Abc 789”. Non è chiaro quale sia l’icona in alto a sinistra.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch