Le app iOS si bloccano dopo la sincronizzazione con i Mac M1

Un bug impedisce agli utenti di lanciare le app terze su iPhone dopo aver sincronizzato il dispositivo con un Mac M1.

Alcuni utenti iOS segnalano che non possono più aprire le app iPhone o iPad di terze parti dopo aver sincronizzato i dispositivi con i nuovi Mac M1.

app app store

Le app di terze parti su iPhone e iPad si bloccano dopo averle aperte, il che rende impossibile utilizzare qualsiasi app installata su dispositivi sincronizzati con un Mac M1.

Secondo gli utenti, le app di terze parti installate dall’App Store hanno semplicemente smesso di funzionare dopo aver sincronizzato l’iPhone o l’iPad con un Mac M1 utilizzando Finder. Come mostrato in un video condiviso su Reddit, ognuna di queste app si chiude non appena l’utente prova ad aprirle. Sembra che il bug impedisca anche l’aggiornamento delle app o addirittura l’installazione di nuove app dall’App Store.

Un utente ha spiegato di essere riuscito a far funzionare nuovamente le app installate su iPhone dopo aver sincronizzato lo smartphone con un Mac non M1. Tuttavia, la causa del bug è ancora sconosciuta poiché nemmeno il supporto Apple è stato in grado di spiegarne i motivi.

Se hai un Mac M1, la cosa migliore da fare ora è evitare di sincronizzare il tuo dispositivo iOS con il Mac fino a quando Apple non risolverà il bug con futuri aggiornamenti software.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News