Apple e Google rifiutano un gioco a tema COVID, lo sviluppatore si rivolge all’UE

Arriva una nuova denuncia contro Apple per presunto comportamento antitrust su App Store.

Uno sviluppatore tedesco ha presentato reclamo all’UE dopo che Apple e Google hanno rifiutato un gioco a tema coronavirus.

gioco coronavirus

Lo sviluppatore Florian Mueller accusa sia Apple e Google di concorrenza sleale e nella denuncia afferma che le due società non possono rifiutare qualsiasi app relativa a COVID-19, giochi compresi.

Il gioco in questione si chiama Corona Control Game ed è stato sviluppato nel mese di novembre, ma sia Apple che Google hanno rifiutato di pubblicarlo sui rispettivi store. Anche se non sappiamo la risposta specifica inviata allo sviluppatore, Apple ha sempre dichiarato che non avrebbe consentito alcuna app COVID-19 sull’App Store, fatta eccezione per quelle approvate da governi e autorità sanitarie.

Mueller sostiene però che il suo gioco era del tutto innocente e non rischiava certo di fornire informazioni errate sulla pandemia. Nel frattempo, lo sviluppatore riferisce di aver rinominato l’app “Viral Days” e che questa versione è stata accettata sia da Apple che da Google:

Prenditi cura delle persone mentre camminano per le strade della tua città. Poiché la tua zona è affetta da un nuovo virus, devi distribuire maschere, imporre l’allontanamento sociale, mettere in quarantena le persone infette e imporre blocchi di tanto in tanto.

Si tratta in pratica di uno strategico in tempo reale, ora disponibile su App Store. Pubblicità gratuita?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News