TSMC ringrazia Apple per l’aumento dei ricavi nel 2020

Le ottime vendite degli iPhone 12 hanno aiutato anche TSMC ad aumentare sensibilmente i propri ricavi negli ultimi mesi del 2020.

TSMC ha registrato un aumento del 14% dei ricavi su base annua nel quarto trimestre del 2020, soprattutto grazie agli ordinativi per la serie di processori Ax di Apple.

chip A14

TSMC ha pubblicato oggi il suo ultimo rapporto sugli utili relativi all’ultimo trimestre del 2020:

La nostra attività del quarto trimestre è stata supportata da una forte domanda per la nostra tecnologia a 5 nanometri leader del settore, guidata dal lancio di smartphone 5G e dalle applicazioni correlate all’HPC.

Il CFO Wendell Huang ha aggiunto che la società prevede una stagionalità degli smartphone più bassa rispetto agli ultimi anni, il che significa che TSMC si aspetta una notevole diminuzione delle vendite degli iPhone nei primi mesi del 2021. In generale, però, l’anno appena iniziato dovrebbe far registrare numeri positivi rispetto al 2020.

L’azienda ha anche confermato importanti investimenti per migliorare gli impianti di produzione e le tecnologia di produzione dei processori, così da scongiurare l’arrivo della concorrenza e perdite di ordini da parte di Apple. Già ora, TSMC ha un vantaggio tecnologico di 6-9 mesi su rivali come Intel e Samsung, per cui questi investimenti potrebbero aumentare ancora di più il divario.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News