L’app che promuoveva feste private durante la pandemia è stata rimossa da App Store

Apple ha rimosso dall'App Store un'applicazione che promuoveva feste private segrete durante la pandemia COVID-19. 

Durante la pandemia che ha colpito il mondo in questo 2020, c’era un’app che consentiva di organizzare feste private anche in pieno lockdown. Fortunatamente, Apple ha rimosso l’app dal suo store.

Vybe Together

L’app Vibe Together consentiva alle persone di promuovere feste private e segrete che, di fatto, erano del tutto illegali durante i vari lockdown imposti in più parti del mondo. “Fai uscire il ribelle che è in te. Dai inizio alla festa” recitava il sito Web ufficiale dell’app, anch’esso oscurato in queste ore.

L’idea dell’app era di offrire una piattaforma dove gli utenti potessero organizzare feste segrete e promuoverle a chiunque volesse partecipare. Coloro che venivano autorizzati a partecipare alla festa ricevevano l’indirizzo due ore prima dell’evento.

Come riportato da The Verge, l’app è stata rimossa dall’App Store e anche il suo account TikTok ufficiale è stato bloccato. Apple non ha spiegato ufficialmente i motivi di questa decisione, ma è molto probabile che sia legata al fatto che in diverse parti del mondo è vietato organizzare feste con un numero elevato di persone onde evitare assembramenti.

Uno dei co-fondatori di Vybe Together ha detto che l’app aveva alcune migliaia di utenti e che l’interesse era cresciuto dopo che alcuni video dimostrativi erano stati condivisi su TikTok. Per poter accedere all’app, gli utenti dovevano condividere i loro profili Instagram.

Non è ancora chiaro se l’app abbia contribuito all’organizzazione di veri e propri eventi, anche perché su App Store aveva solo 25 valutazioni prima di essere rimossa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News