Il programma di donazioni dei dipendenti Apple ha registrato il suo anno migliore in assoluto, come confermato oggi dalla stessa azienda.
Apple sostiene le donazioni di beneficenza e il volontariato dei suoi dipendenti in due modi: donando un dollaro per ogni dollaro donato dai dipendenti e offrendo una somma aggiuntiva per ogni ora di volontariato del personale. Nel 2020, la squadra aziendale più numerosa è stata quella composta dai volontari e dalle volontarie Apple.
Dall’inizio del programma partito nel 2011, i dipendenti Apple hanno raccolto quasi 600 milioni di dollari in donazioni, comprese oltre 1,6 milioni ore di volontariato, a favore di oltre 34.000 organizzazioni. Apple non ha condiviso i dati del 2020, ma si è limitata a dire che si è trattato di un anno record per le donazioni dei dipendenti.
Queste iniziative si aggiungono ad altre portate avanti dal team Apple Community Investment a favore di diverse organizzazioni mondiali come Feeding America, FIRST, Malala Fund e Simplon. Anche quest’anno, Apple e i suoi dipendenti hanno sostenuto Caritas of Austin contribuendo a fornire cibo, sostegno al collocamento e servizi abitativi alle famiglie della città di Austin, sede di un importante campus dell’azienda.
Durante le festività natalizie, Apple donerà altri 5 milioni di dollari per supportare una serie di organizzazioni globali che stanno aiutando le famiglie e le comunità di tutto il mondo a superare la tempesta della pandemia COVID-19. A questo si aggiungono le tante iniziative portate avanti durante l’anno, come la donazione di milioni di mascherine a personale medico e persone in difficoltà economica.