Il CEO di Apple Tim Cook ha informato i dipendenti sul fatto che la maggior parte dei team non tornerà in ufficio fino a giugno 2021.
Con la pandemia COVID-19 che non sembra arrestarsi negli Stati Uniti, Tim Cook ha comunicato a molti dipendenti che lo smart working sarà una prerogativa almeno fino al mese di giugno. Durante un incontro virtuale con alcuni team, il CEO di Apple ha affermato che, sebbene non si possa mai sostituire la collaborazione faccia a faccia, c’è ancora modo di migliorare e imparare anche lavorando da remoto:
Non c’è sostituto per la collaborazione faccia a faccia, ma abbiamo anche imparato molto su come possiamo svolgere il nostro lavoro lontani dall’ufficio senza sacrificare la produttività o i risultati. Tutti questi insegnamenti sono importanti. Quando saremo dall’altra parte di questa pandemia, preserveremo tutto ciò che abbiamo imparato in questi mesi per rendere ancora più grande Apple.
Tim Cook ha poi aggiunto che molti dipendenti potranno rientrare in Apple Park e negli altri uffici dell’azienda solo a partire da giugno 2021. Attualmente, nel campus Apple Park ci sono circa la metà dei dipendenti solitamente previsti, visto che tutti gli altri lavorano da casa.
Cook ha anche detto ai dipendenti che, dopo le “sfide degli ultimi mesi“, tutti riceveranno una vacanza retribuita aggiuntiva prevista per il 4 gennaio.