Anche se le cuffie AirPods Max sono state presentate solo ieri, a quanto pare Apple ha iniziato a lavorarci da quando sono stati lanciati gli AirPods di prima generazione nel 2016.
L’ex ingegnere Apple Dinesh Dave ha pubblicato (e poi eliminato) un tweet in cui parlava della fine dell’NDA relativo alle AirPods Max. In particolare, l’attuale product designer di Facebook ha scritto che questo era l’ultimo prodotto coperto da NDA e non ancora lanciato su cui ha lavorato quando era in Apple.
L’NDA (accordo di non divulgazione) vieta di condividere con terzi informazioni su prodotti non ancora lanciati, ma il fatto che Dave abbia cancellato il tweet può significare che anche parlarne dopo in certi termini è un terreno discutibile dal punto di vista legale.
Tra l’altro, l’ex ingegnere ha anche risposto ad un utente affermando che l’NDA sulle AirPods Max era stato firmato circa quattro anni fa. In pratica, Apple ha iniziato a lavorare a queste cuffie già nel 2016, l’anno di lancio dei primi auricolari AirPods.
Quattro anni non sono però tantissimi se consideriamo i tempi di ideazione, progettazione, prototipazione, ingegneria e produzione. Tuttavia, ci fanno capire quanto tempo impiega un prodotto come questo per arrivare sul mercato e come Apple riesca a pianificare le cose con diversi anni di anticipo.
Cosa ci sarà in serbo per noi nel 2024?