Perché Apple potrebbe lanciare un bundle hardware-software in futuro

Un abbonamento per avere tutti i servizi Apple e gli ultimi dispositivi dell'azienda. Vi piacerebbe?

Secondo gli analisti di Loup Ventures, Apple starebbe pensando di lanciare una sorta di abbonamento hardware e software da offrire ai clienti.

servizi apple

Partendo da quello che è l’upgrade program dedicato agli iPhone, che consente agli utenti negli Stati Uniti (e non solo) di pagare una cifra mensile per avere sempre l’ultimo smartphone Apple a disposizione, l’azienda potrebbe creare una sorta di bundle che comprenda sia software che hardware.

Gli analisti descrivono questo bundle come un pacchetto a 360° che consentirebbe agli utenti di abbonarsi a tutti i servizi Apple e di scegliere uno o più dispositivi hardware (tra iPhone, iPad, Mac e Apple Watch) senza anticipo e pagando una cifra mensile che varierebbe in base ai prodotti scelti.

Secondo Loup Ventures, le esigenze dei consumatori sono cambiate e la trasformazione digitale in corso va sempre più verso la direzione dei bundle, grazie ai quali è anche possibile risparmiare rispetto all’acquisto dei singoli servizi e/o prodotti. Tra l’altro, Apple sarebbe l’unica azienda al mondo a poter offrire un pacchetto di questo tipo, visto che un bundle software-hardware richiede che tutti i prodotti funzionino perfettamente insieme, senza soluzione di continuità.

E voi, scegliereste un bundle di questo tipo?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News