Google Maps: arrivano nuove funzioni legate alla pandemia

Google Maps si arricchisce di tre nuove funzionalità che saranno utili in questo periodo di pandemia.

Google Maps aggiunge tre nuove funzionalità per aiutare gli utenti a rimanere al sicuro in questo periodo segnato dalla pandemia di Coronavirus, inclusa un’espansione delle informazioni sullo stato di “affollamento” dei mezzi pubblici.

Questi dati mostrano lo stato di affollamento delle linee di trasporto pubblico in tempo reale e vengono mostrati quando gli utenti cercano delle indicazioni stradali. Le informazioni sono in crowdsourcing e si basano sul feedback in-app degli utenti. Finora Google Maps mostrava solo i dati per le stazioni, ma ora sono stati estesi ad autobus, treni e metropolitane.

A settembre, Google Maps ha implementato un overlay COVID-19 in grado di mostrare l’andamento dei casi nelle varie aree geografiche, in modo da informare gli utenti che devono viaggiare in determinate zone. Finora veniva mostrata una media settimanale e se i casi erano in aumento o in diminuzione. Da oggi, l’overlay mostra anche il numero di casi confermati e di decessi, con collegamenti alle risorse locali.

Infine, la terza funzionalità introdotta da Google mostra lo stato in tempo reale della consegna del cibo da asporto negli Stati Uniti, ma anche in Canada, Germania, Australia, Brasile e India quando gli utenti prenotano o ordinano da Google Maps.

Il nuovo aggiornamento è già disponibile al download su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti