La richiesta di componenti per iPhone 12 supera quella degli iPhone 11

Diversi report confermano che i fornitori Apple hanno ricevuto molti più ordini per iPhone 12 rispetto a quelli ricevuti un anno fa per gli iPhone 11.

Secondo quanto riportato da DigiTimes, Apple sta richiedendo sempre più componenti per soddisfare la richiesta di iPhone 12 in tutto il mondo.

In particolare, Apple avrebbe aumentato gli ordinativi ai fornitori che producono componenti VCM utilizzati sulla gamma iPhone 12. L’azienda prevede che la domanda sarà così alta almeno fino agli ultimi giorni del 2020.

Nel dettagli, le aziende giapponesi Alps e Mitsumi, i due principali fornitori di VCM (voice coil motor) per iPhone 12, si aspettano che le spedizioni complessive per i nuovi modelli siano superiori a quelle dell’iPhone

Il report conferma inoltre che la domanda per iPhone 12 Pro e 12 Pro Max è stata “più forte del previsto“, segno che spesso non è il prezzo più basso a convincere gli utenti.

Proprio per questo motivo, molti fornitori starebbero “facendo gli straordinari” per stare al passo con la domanda ed evitare ritardi nelle consegne soprattutto durante il periodo natalizio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News