Warren Buffett vende 36 milioni di azioni Apple

Warren Buffett, uno dei più grandi investitori Apple, ha deciso di vendere decine di milioni di azioni AAPL.

La Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha venduto circa 36 milioni di azioni di Apple nel terzo trimestre del 2020, riducendo la sua partecipazione nella società di circa il 3,7%.

I nuovi documenti pubblici depositati ieri presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti rivelano che la holding di Buffett ha ceduto circa 4 miliardi di dollari in azioni Apple nel terzo trimestre di del 2020.

La Berkshire Hathaway ha anche apportato altri importanti cambiamenti, tra cui l’acquisto di quote considerevoli di società farmaceutiche come AbbVie (21,3 milioni di azioni), Merck (22,4 milioni di azioni) e Pfizer (3,7 milioni di azioni). La società di Buffett ha anche acquistato circa 2,4 milioni di azioni T-Mobile nell’ultimo trimestre.

Malgrado questa vendita, la Berkshire Hathaway detiene ancora azioni Apple per un valore di circa 111,7 miliardi di dollari, rimanendo il secondo più grande investitore dell’azienda. La cessione di una piccola quantità di azioni AAPL in rapporto a quelle possedute non è quindi dovuta a sfiducia nel futuro di Apple, ma alla volontà di diversificare alcuni investimenti soprattutto nel settore farmaceutico (qualcuno ha detto vaccini?).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News